Semifreddo allo yogurt e lamponi

di Redazione 0

Il semifreddo allo yogurt e lamponi rappresenta un fresco dessert di fine pasto adatto alla bella stagione da gustare al cucchiaio e pronto a soddisfare il palato di chiunque con il suo sapore accattivante. Gli amanti dello yogurt non potranno perderselo. Si tratta di uno di quei dolci poco stucchevoli grazie alla presenza dei lamponi che, con la loro leggera acidulità, sono pronti a contrastare la dolcezza dell’impasto di base.

Semifreddo allo yogurt e lamponi

Io lo trovo adatto a qualsiasi occasione , da quella formale al pranzo in famiglia. E’ semplice da realizzare ma allo stesso tempo per nulla scontato. Se appositamente decorato può diventare un dessert all’altezza delle pasticcerie più rinomate. Un consiglio sulla scelta dello yogurt: optate per uno bianco intero e cremoso, al resto ci penserà la panna, capace di rendere il semifreddo allo yogurt e lamponi cremoso quanto basta. Provate anche il semifreddo allo yogurt e ciliegie senza panna, il semifreddo allo zabaione di Cotto e Mangiato e la crostata allo yogurt e lamponi per una deliziosa variante sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>