Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera

di Redazione 0

Dolcetti semplici da realizzare e belli da vedere, le rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera rappreentano uno di quei dessert da portare in tavola quando si voglia stupire. Sono particolarmete indicate in occasione della Festa della mamma, tenetele a mente per la prossima, ma non per questo non possono essere offerte alle amiche all’ora del te.

 Rose sfoglia mele crema pasticcera

Si realizzano molto facilmente con della pasta sfoglia, della crema pasticcera e delle mele. Basta solo un pò di pazienza per quanto ne riguarda la creazione, che richiede del tempo per ottenere un risultato ottimale. Seguendo la ricetta passo per passo si ottengono delle roselline dall’aspetto impeccabile. Ovviamente possono essere soggette a diverse varianti, come ad esempio la sostituzione della crema pasticcera con della marmellata (per me quella di arance, limone o la classica albicocche) o, perchè no, anche con la nutella. A questo proposito vi suggerisco di provare anche i cannoncini di pasta sfoglia con crema pasticcera, gli sgonfiotti alle mele e la dolce sfoglia alle mele, ottima anche a colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>