Cannoncini di pasta sfoglia con crema pasticcera

Spread the love

Ho scoperto da poco la ricetta dei cannoncini di pasta sfoglia con crema pasticcera e me ne sono innamorata. Preparare i dolci mi piace tantissimo, e se si tratta di realizzare dei pasticcini sono ancora più felice. Questa ricetta dei cannoncini di sfoglia è facilissima. Niente di complesso da preparare, nessuna abilità manuale richiesta. Si tratta semplicemente di utilizzare la pasta sfoglia già pronta e farcire con la crema pasticcera. Più facile di così…

cannoncini di pasta sfoglia con crema pasticcera

Le ricette più semplci sono quelle che danno più soddisfazione. Con questi cannoncini alla crema scoprirete quanto è semplice preparare un dolce squisito, ma anche bello da vedere, così tanto che sembrerà che l’abbiate acquistato in pasticceria. Alle più creative suggerisco di elaborare il ripieno nel modo che preferite. Il nostro suggerimento è una tradizionale crema pasticcera ma i cannoncini si possono farcire con la panna montata, con la crema chantilly all’italiana, con una crema al cioccolato o ancora con una crema pasticcera alla nocciola o al pistacchio. E che ne direste di una farcitura originale, da fare all’ultimo minuto con il gelato? Può essere un’idea golosa per una merenda estiva.

Per decorarli potete utilizzare lo zucchero semolato, che lascerà una crosticina croccante e dorata sulla loro superficie. Se invece volete un’idea più originale, intingete le estremità nel cioccolato fuso e poi passateli nella granella di nocciole.

Vi piacciono i dolcetti e i pasticcini? Leggete le nostre squisite ricette: palline al cocco, pasticcini di ciliegie e noci, pasticcini di pasta sfoglia alla frutta.

Photo Credits | Marie C Fields / Shutterstock.com

Lascia un commento