Ricette senza glutine, crouquembouche alle castagne

di Redazione 0

Cosa c’è di più bello che stare davanti al camino in questo periodo? Preparare delle buone caldarroste e un dolce con le castagne è senza dubbio un’ottima iniziativa che potrete prendere in questi giorni d’autunno. La ricetta di cui parleremo oggi è quella del Croquembouche  di castagne. Un dolce senza glutine molto buono e soprattutto semplice da preparare. Le castagne si prestano a essere cucinate in diversi modi e quello che vi consiglio io oggi è forse uno dei più semplici.

Basterà infatti farle cucinare in padella e poi caramellarle con un po’ di zucchero. La fase più divertente sarà poi quella della decorazione. Io ho indicato tra gli ingredienti le mandorle, i confetti e i pistacchi ma voi potrete utilizzare quello che preferite. Sbizzarrirvi alla ricerca di qualcosa che renda il croquembouche ancora più gustoso e bello anche visivamente. Una piramide di bontà e squisitezza potrà essere presentata sulla vostra tavola. Vi assicuro che farete di certo una bella figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>