Ricette dolci, la torta meringata al limone

di Redazione 0

Ricette dolci torta meringata al limone

E se siete alla ricerca di un dolce adatto a questo periodo l’avete trovato, a patto però che vi piacciano i dolci al limone: la torta meringata al limone. Una simil crostata perfetta per le temperature primaverli, non troppo pesante e dall’accentuato sapore di limone. Tre strati diversi per un dolce da leccarsi i baffi.

Non sono una grande amante delle meringhe, in quanto troppo dolci, ma trovo che in questa torta la parte meringata costituisca la ciliegina sulla torta, va infatti a contrastare  il sapore acidulo del limone. La torta meringata al limone è composta da uno strato di frolla, (che, se siete a corto di tempo potete acquistare già pronta o, perchè no, preparare anche il giorno prima, nessun problema se la conservate in frigo), uno strato di crema al limone e per finire un’abbondante meringa.

Tre strati, tre consistenze diverse, un gusto unico. Se non l’avete mai provata ve la consiglio caldamente. La torta meringata al limone è uno di quei dolci che potete preparare la domenica da servire come dessert di fine pasto. Vi raccomando di prestare particolare attenzione alla  cottura del nostro dolce, infatti le tre fasi di cottura saranno caratterizzate da diverse temperature che devono essere scrupolosamnete rispettate per la buona riuscita della meringata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>