Ricette dolci, la crostata al mandarino con meringa

di Redazione 0

Ricette dolci crostata mandarino meringa

E come rinunciare ad una crostata di frutta? Il fatto è che l’incontro tra la pasta frolla e crema da sempre fa impazzire i golosi come me, ed allora oggi vorrei condividere con voi questa ricetta dolce che non è mia ma di Anna Moroni: la crostata al mandarino e meringa. Per me una novità dato che, si, avevo già provato diverse volte delle crostate di frutta, ma mai una al mandarino, frutto che troppo spesso ho sottovalutato.

Bene, come succede spesso nella vita bisogna sapere anche ricredersi, ed io l’ho fatto! La crostata al mandarino è un dolce delizioso sia per essere servito a colazione che per merenda. La base di pasta frolla, la farcitura di mandarini e biscotti ed infine la decorazione con la meringa non fanno altro he rendere la crostata al mandarino un dolce speciale e diverso dal solito.

La preparazione della crostata di mandarino e meringa si divide in 3 fasi: quella che riguarda la pasta frolla, che dovrà avere il tempo di rassodare in frigo per 30 minuti, quella della farcitura ossia l’operazione che consiste nel passare i mandarini in una padella con dello zucchero e del brandy ed unirli ai biscotti ed infine la preparazione della meringa che andrà a costituire la superficie della nostra crostata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>