







Il frullato di frutta fresca e mascarpone è molto più che la semplice bevanda che siamo abituati a gustare. Trattasi di una vera e propria bomba a base di frutta fresca e mascarpone ideale per chi voglia consumare una merenda ricca e sfiziosa. Ovviamente il contenuto di calorie non proprio ridotto non lo rende adatto a chi sia a dieta.
Frullato di frutta fresca e mascarpone


Ingredienti
Preparazione
Tagliare la frutta a pezzi dopo averla ben lavata quindi mescolarla. In una ciotola lavorare il mascarpone con il miele e la panna fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il tutto all'interno di un frulattore ed azionare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferire negli appositi bicchieri.
Distribuire sopra delle nocciole tritate e terminare a piacere con del miele.
Potrebbe essere considerato più come un dolce a tutti gli effetti che una bevanda salutare: ad ogni modo resta una ricetta assolutamente da provare. In quanto alla frutta (in questo caso albicocche, pere e fichi) potrete scegliere la vostra preferita o optare per quella di stagione. Il mascarpone contribuisce a regalare al tutto una cremosità non indifferente, ma nulla vieta di sostituirlo con della ricotta o con dello yogurt greco. Non fate mancare, infine, le nocciole ed il miele da cospargere in superficie per un tocco di golosità unico. Provate anche la crema al mascarpone e dadolata di frutta, le crepes con gelato e frutta fresca e il tiramisù alla frutta fresca.