Frullato di frutta fresca e mascarpone

di Ishtar 0



Il frullato di frutta fresca e mascarpone è molto più che la semplice bevanda che siamo abituati a gustare. Trattasi di una vera e propria bomba a base di frutta fresca e mascarpone ideale per chi voglia consumare una merenda ricca e sfiziosa. Ovviamente il contenuto di calorie non proprio ridotto non lo rende adatto a chi sia a dieta.

Frullato di frutta fresca e mascarpone


Ingredienti

3 pere | 3 albicocche | 2 fichi | 250 gr di mascarpone | 2 cucchiai di miele | panna | nocciole

Preparazione

   Tagliare la frutta a pezzi dopo averla ben lavata quindi mescolarla. In una ciotola lavorare il mascarpone con il miele e la panna fino ad ottenere un composto omogeneo.

   Versare il tutto all'interno di un frulattore ed azionare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferire negli appositi bicchieri.

   Distribuire sopra delle nocciole tritate e terminare a piacere con del miele.

Potrebbe essere considerato più come un dolce a tutti gli effetti che una bevanda salutare: ad ogni modo resta una ricetta assolutamente da provare. In quanto alla frutta (in questo caso albicocche, pere e fichi) potrete scegliere la vostra preferita o optare per quella di stagione. Il mascarpone contribuisce a regalare al tutto una cremosità non indifferente, ma nulla vieta di sostituirlo con della ricotta o con dello yogurt greco. Non fate mancare, infine, le nocciole ed il miele da cospargere in superficie per un tocco di golosità unico. Provate anche la crema al mascarpone e dadolata di frutta, le crepes con gelato e frutta fresca e il tiramisù alla frutta fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>