Dolci tentazioni, tortine di nutella e ricotta

Spread the love

La domenica è giornata di pranzi in famiglia e si sa, non c’è pranzo che si rispetti che non finisca con un bel dolce. Se poi il dolce è stato preparato in casa è ancora meglio. E allora eccomi qui, a raccontarvi di un dolce divino, una bontà infinita che unisce due ingredienti che nei dolci hanno un ruolo da protagonisti: la ricotta e la nutella. Saranno circa 25 milioni di calorie, ma cosa importa? Uno strappo alla regola non ha mai fatto male a nessuno e anche se la famigerata prova costume si avvicina, la dieta può benissimo cominciare lunedì.

Queste tortine sono davvero squisite, sono morbide e hanno un cuore fatto con uno strato di ricotta e uno di nutella. Sicuramente piaceranno molto anche ai bambini e gliele potrete servire a colazione oppure a merenda. Vedrete che le apprezzeranno molto, specie se gliele presenterete ricoperte di zucchero a velo.

Se avete poco tempo e non riuscite a preparare la pasta frolla, potete usare quella già pronta che si trova facilmente al supermercato. Il risultato però non è lo stesso. La cosa migliore è preparare la frolla anche due giorni prima e lasciarla in frigo, pronta da utilizzare al momento opportuno.

Lascia un commento