Un dolce per la Befana: budino di mele e pane alla tedesca

Spread the love

budino di mele

Può essere un’idea molto carina dedicare alla mattina del 6 gennaio una serie di rituali particolari, che non si limitino semplicemente a fare colazione con tutte le delezie che i bambini, ma anche i più grandi, hanno trovato nella calza. Certo, non possiamo utilizzare la gustosissima salsa al vino se decidiamo di mangiare questo budino con i bambini il giorno della Befana, però possiamo preparare anche dei biscottini e delle cialde, e una serie di salse al cioccolato e alla frutta per gustare tutti insieme questo budino alle mele, che grazie al suo ripieno di pane e mandorle risulterà anche croccante al punto giusto!

Sicuramente invece la sua versione condita con la buonissima salsa al vino è adatta agli adulti, che ne apprezzeranno il sapore pungente e delicato al tempo stesso, la salsa calda che sfida il budino tiepido, davvero una delizia da gustare a piccole cucchiaiate.

Se volete potete anche fare dei piccoli budini, mettendoli in pirottini mono porzione, in questo modo potrete anche impiattarli singolarmente e decorarli come meglio credete (frutta secca, frutta fresca, cacao, eccetera).

1 commento su “Un dolce per la Befana: budino di mele e pane alla tedesca”

Lascia un commento