Dolci estivi, semifreddo al mango con frutta esotica

Spread the love

dolci estivi semifreddo mango frutta esotica

 

La nostra ricetta di oggi è quella di un dolce estivo. Finalmente ci siamo : il caldo è arrivato. In alternativa al gelato quindi oggi abbiamo deciso di proporvi la ricetta del semifreddo al mango con la frutta esotica. Cosa ne dite? La ricetta non è molto complicata e se vi piace poi la frutta esotica sarà il dolce giusto! Ieri abbiamo preparato invece un altro dolce fresco, il gelato al cocco, oggi ci buttiamo su un semifreddo. Partiamo subito con un consiglio per quando servirete il dolce.

Invece che presentarlo intero sul tavolo potete preparare le porzioni prima. Ad esempio poniamo il caso che siate in 4 ( le nostre dosi sono per 4 persone): dopo aver tolto il semifreddo dal freezer lo adagiate su un piano da lavoro e fate 8 fettine in modo da metterne 2 su ogni piattino. Prima preparate il letto di crema con la polpa di mango che ci è rimasta e che abbiamo provveduto a conservare in un posto fresco.

Decoriamo poi con gli spicchi di mango che abbiamo sempre lasciato da parte e poi con la frutta esotica. Se le abbiamo in casa anche delle foglioline di menta potrebbero essere utili per rendere il dolce ancora più bello anche da vedere. Per quanto riguarda la scelta della frutta decidete voi cosa usare io vi consiglio i kiwi che con il loro colore verde potrebbero ben contrastare all’arancione del mango a dare maggior vivacità al dolce.

Lascia un commento