Dolcetti con avanzi di colomba, cioccolato e cocco

di Redazione 0

Dolcetti con avanzi di colomba, cioccolato e cocco

Ancora una soluzione utile per utilizzare gli avanzi di colomba pasquale. Tra tutte quelle provate fino ad ora questa è senza dubbio la ricetta più facile da preparare. Mi riferisco ai dolcetti con avanzi di colomba, cioccolato e cocco. Niente di più semplice: vi basterà tagliare la colomba a cubetti, piuttosto grandi, e passarli dapprima nel cioccolato fuso, andrà bene anche quello delle uova di Pasqua (classico esempio di come prendere due piccioni con una fava) e passarli infine nella farina di cocco, facendola aderire bene.

Oltre ad essere veramente golosi e con il minimo sforzo, questi dolcetti sono anche molto belli a vedersi. Per ottenere un aspetto più spiritoso potreste decidere di alternare la farina di cocco con i confettini colorati, vedrete che bell’effetto una volta portati in tavola. Così facendo diventano anche ideali per le feste di compleanno. Altre ricette sul tema sono lo zuccotto con crema di burro al cioccolato, le coppe al caffè e cannella e la colomba con salsa alle fragole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>