Come decorare dei biscotti a forma di panda per San Valentino (VIDEO)

di Ishtar 0

San Valentino si avvicina: se amate pasticciare in cucina non perdete assolutamente questo video che illustra chiaramente come decorare dei biscotti a forma di panda adatti all’occasione. Per una volta mettiamo da parte cuori e cioccolato e dedichiamoci ad una preparazione tenera che non può non far sciogliere il destinatario (o la destinataria) di tali piccole delizie.

Che lo festeggiate o meno si tratta di un’ottima occasione per dare vita a delle preparazioni che richiedono tutta la cura che la persona amata merita. Prendetelo come un modo per coccolarla in un giorno speciale o segnatevi la ricetta per un momento successivo, un anniversario o una promozione di lavoro, tanto per fare un esempio.

Per quanto riguarda la realizzazione dei biscotti potrete utilizzare la ricetta della pasta frolla. Andrà bene la vostra preferita. Nel caso in cui non ne abbiate una che utilizzate di solito o vogliate semplicemente variarla provate questa, super collaudata. Un altro impasto che ben si presta è quello degli short bread, che ritaglierete per l’occasione con le formine adatte.

Per quanto riguarda queste ultime dovrete utilizzare proprio quelle a forma di panda: andatene alla ricerca, non dovrebbero essere difficili da reperire. In caso di difficoltà date uno sguardo ai negozi on line, li non avrete problemi. Per quanto riguarda la decorazione utilizzate la glassa di zucchero a velo ed i coloranti alimentari necessari e seguite scrupolosamente il video: vedrete che successo. Per l’occasione vi suggerisco di provare anche i biscotti glassati rosa per San Valentino ed i biscotti a forma di cuore ripieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>