Biscotti glassati rosa per San Valentino

Spread the love

Biscotti glassati rosa San Valentino

Sembra ieri che ci apprestavamo a festeggiare Natale e siamo già a febbraio. Mese dell’amore, data la presenza del giorno di San Valentino, una ricetta perfetta per l’occasione, adatta anche ai principianti data l’assoluta semplicità della sua preparazione sono questi biscotti glassati rosa. Semplicissimi biscotti che io ho deciso di preparare con la pasta frolla ma che potreste realizzare con qualsiasi altro impasto di fiducia, vengono decorati con un’altrettanto semplice glassa di zucchero, colorata di rosa, che insieme al rosso rappresenta il colore principe della ricorrenza, simbolo oltre che di amore, anche di tenerezza.

Per quanto riguarda la glassa potrete ottenerla con lo zucchero a velo misto a poco albume ed a qualche goccia di colorante alimentare rosa. Il composto dovrà risultare abbastanza denso, in modo che possa solidificarsi nel minore tempo possibile. Per quanto riguarda le decorazioni potrete sbizzarrirvi secondo le vostre necessità. Potreste optare per una griglia, come quella che vedete in foto, oppure delineare i bordi dei biscotti, o ancora tracciare delle linee tratteggiate o dei pois.

Altre proposte per San Valentino sono questi biscotti al burro decorati, i biscotti colorati, diversi dal solito e perfetti anche per Carnevale. Quì invece trovate una serie di soluzioni per la ricorrenza, dai bisotti alle torte.

Lascia un commento