Crostata alle pesche fresche con pasta brisè

Spread the love

Crostata pesche fresche pasta brisè

Adoro l’estate perchè ci si può sbizzarrire con una serie di dolci a base di frutta fresca. Le pesche in particolar modo si prestano alla preparazione di numerosi dessert, tutti invitanti, come ad esempio la crostata alle pesche fresche. Sottolineo fresche perchè in mancanza di queste potreste utilizzare quelle sciroppate, potendola preparare così quando queste ci abbandoneranno in autunno ma avremo ancora voglia di gustare un dolce che ci ricordi i sapori della bella stagione.

La crostata alle pesche fresche a differenza della maggior parte delle crostate non si preparara con la pasta frolla, ma con la pasta brisè. Una base decisamente più neutra che esalta il sapore del ripieno invece di sovrastarlo come accadebbre nel primo caso. La preparazione è semplice quanto mai, specie se utilizzate la pasta brisè già pronta. Con il caldo infatti la sua preparazione in casa risulta essere piuttosto difficoltosa, specie per quanto riguarda il burro che rischierebbe irrimediabilmente di sciogliersi.

Altre ricette sul tema? La crostata con marmellata di pesche, il cobbler alle pesche, un dolce americano, e le pesche alle mandorle, un dessert a base di frutta semplice e versatile da servire anche a fine pasto. Se invece amate la crostate con la frutta estiva provate quella con le albicocche.

Lascia un commento