Crostata di mele ricetta della nonna

di Redazione 0

Crostata mele ricetta nonna

Direi che è arrivato il momento delle tanto amate torte con la frutta. La regina tra queste è sicuramente la crostata di mele con la ricetta della nonna. Proprio quelle che una volta portate in tavola ti fanno respirare quel tepore casalingo che solo i dolci fatti in casa sanno sprigionare. La crostata di mele è un classico della nostra pasticceria: la prepari al mattino e la sera è già finita, nonostante i buoni propositi di utilizzarla solo per la colazione… 

A questo proposito diverse sono le varianti di questo dolce: alcune vogliono l’utilizzo di uno strato di marmellata, altre di crema pasticcera. Io preferisco di gran lunga questa versione, utilizzando davvero pochissima crema in modo che il suo sapore non sovrasti quello delle mele, ma soprattutto della cannella, che aggiungo in gran quantità; che torta alle mele sarebbe sennò? Per la base invece non abbandono mai la classica pasta frolla, burrosa, friabile, l’incontro perfetto! Infine, per quanto riguarda le mele vi consiglio le golden, o comunque delle mele gialle.

Altre ricette sul genere? La crostata ricca con crema e mele, la crostata con la ricotta e le mele e la torta di mele rosse con yogurt e nocciole. Mentre se amate la cucina casalinga vi propongo la torta della nonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>