Crema di cachi e mascarpone al cioccolato

di Ishtar 0



Amo questo genere di ricette, dei dolci al cucchiaio veloci e subito pronti come la crema di cachi e mascarpone al cioccolato. Leggendo il procedimento vi renderete conto di quanto sia semplice realizzarla in non più di 5 minuti di orologio, pronta per allietare i vostri ospiti. Del resto, non dovrete fare altro che frullare i cachi con il mascarpone, unire delle scagliette di cioccolato e, una volta trasferito il composto nelle coppette, guarnirle con un marron glacè. Che ne dite?

Crema di cachi e mascarpone al cioccolato


Ingredienti

150 gr di mascarpone | 3 cachi | 50 gr di cioccolato fondente | 4 marron glacès

Preparazione

  Pulire bene i cachi eliminando le parti di scarto quindi trasferirli nel boccale de frullatore, unire il mascarpone e frullare bene.

  Aggiungere anche il cioccolato tritato grossolanamente e suddividere la crema ottenuta in 4 apposite coppette di vetro.

  Completare ponendo sulla superficie di ognuna un marron glacè e servire subito o, in alternativa, conservare in frigo.

Il dolce che ne viene fuori risulta goloso e delicato. Fresco e ideale per qualsiasi occasione e momento della giornata. Potreste arricchirlo ulteriormente con dei biscotti secchi sbriciolati o con delle classiche lingue di gatto. Una volta pronta la crema può anche essere conservata in frigo fino a quando dovrà essere portata in tavola. Una variante? Sostituite il mascarpone con la ricotta fresca, per un dessert più leggero. A questo proposito vi consiglio anche la crema di mascarpone e latte condensato alla nocciola, la crema di mascarpone e more e le coppe di mascarpone e cioccolato con panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>