Coppe di mascarpone e cioccolato con panna

Coppe mascarpone cioccolato panna

Pronti per un dolce al cucchiaio a dir poco paradisiaco? In questo ultimo periodo mi sono data molto da fare con le mousse. Le trovo dei dolci perfetti per questo periodo. Le temperature pian piano iniziano a salire ed una crema avvolgente è proprio quello che serve per soddisfare la voglia di dolce. Le coppe di mascarpone e cioccolato con panna costituiscono il dessert perfetto per concludere il pranzo, ma sono ottime anche per merenda e da gustare dopo cena, magari davanti la tv.

Ho deciso di preparare le coppe creando degli strati golosi. Il primo è costituito da una mousse di mascarpone e cioccolato al latte, a seguire una colata di cioccolato fondente fuso con poca panna e a completare il tutto un ciuffo di panna montata con una spolverata di cacao. Dite la verità, non vi ho messo una certa voglia di correre in cucina?

Tra l’altro le coppe di mascarpone e cioccolato con panna montata sono molto facili da preparare, considerate che dovrete farlo con un certo anticipo perchè la mousse dovrà avere il tempo di raggiungere la giusta consistenza in frigo. Potete anche prepararle il giorno prima se avete intenzione di servirle per pranzo. Altre ricette sul tema? La mousse al mascarpone e cioccolato di Trish Deseine, la panna cotta al cioccolato e rum e la mousse al cioccolato.

1 commento su “Coppe di mascarpone e cioccolato con panna”

Lascia un commento