Cheesecake al dulce de leche senza cottura (VIDEO)

di Ishtar 0

Amanti delle cheesecake, che ne dite di sperimentare anche questa ricetta che promette di regalare sensazioni paradisiache già al primo assaggio? La cheesecake al dulce de leche senza cottura rappresenta il dessert perfetto non solo per i super golosi, ma anche per tutti coloro che non vogliano rinunciare ad un dolce godurioso pur non avendo troppa voglia di passare ore in cucina. Seguendo il video constaterete come sia assolutamente facile preparare questo dolce freddo che non prevede cottura in forno, nè l’utilizzo della colla di pesce (so bene non faccia impazzire molti). Ed allora come procedere?

Procuratevi 24 biscotti farciti di crema al cioccolato (o gli oreo, in alternativa) quindi tritateli e mescolateli con con 1/3 di tazza di burro fuso e freddo. Dopo avere versato il composto ottenuto sul fondo di una teglia adatta, pressando bene, ponetela in frigo mentre pensate alla farcia. Anche questa è veramente facile da realizzare: non dovrete fare altro che mescolare insieme a 370 gr dulce de leche, 225 gr di formaggio cremoso, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia ed una tazza di panna montata.

In frigo per almeno 4 ore ed il dolce sarà pronto per l’assaggio. Potrete decorarlo a piacere utilizzando frutta fresca come lamponi o fragole, dei biscotti interi o sbriciolati, dei cioccolatini o quanto suggerisca la vostra fantasia. La cheesecake al dulce de leche senza cottura rappresenta il dessert ideale da realizzare quando non si abbia alcuna voglia di accendere il forno: eviterete, così, una sauna. Provate anche:

Torta agli Oreo senza cottura

Cheesecake con ricotta e cioccolato bianco senza cottura e

Dulce de leche fatto in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>