Frittata con verdure, tomini e bacon

di Fabiana 0



La frittata con verdure, tomini e bacon proposta da Gordon Ramsey è una frittata veloce veloce da preparare: colorata e gustosa è un piatto unico a base di verdure e di formaggio, un piatto unico che potrete preparare anche in anticipo a servire al momento opportuno.

Peperoni, cipollotti, pisellini, ma anche tomini e bacon sono gli ingredienti indispensabili per la ricetta, ma chiaramente potrete anche personalizzarla un po’ scegliendo altri tipi di verdura.

Frittata con verdure, tomini e bacon


Ingredienti

8 uova | 2 peperoni - 3 cipollotti - 150 grammi di pisellini | 2 tomini - 1 fetta di bacon | Olio - parmigiano - basilico - olio - sale - pepe

Preparazione

   Lavate e pulite le verdure. Tagliate a dadini i peperoni, pulite i cipollotti e tagliateli ad anelli.

   Tagliate anche il bacon a dadini. Lessate i pisellini in acqua bollente salata. Scaldate l’olio all’interno di una padella con i bordi alti: rosolatevi all’interno i peperoni, i cipollotti, il bacon per circa 5 minuti. Aggiungete anche i piselli, il basilico, le foglie intere di basilico. Mescolate e aggiungete anche il tomino lasciato a temperatura ambiente. Tagliatelo a tocchetti e aggiungetelo al resto della preparazione.

   Sbattete le uova con il parmigiano all’interno di una ciotola, aggiungete anche un pizzico di sale, un po’ di pepe nero: versate tutto nella padella e poi mescolate. Muovete il composto leggermente per far in modo che non si attacchi aiutandovi con una spatola.

   Spolverizzata con il tomino tenuto in freezer e grattugiatelo al momento. Togliete la padella dalla fiamma e poi trasferitela sotto il grill per almeno 5 minuti.

   Sformate la frittata al centro di un tagliere e lasciatela intiepidire, poi servitela a fette. Per essere ben riuscita dovrà essere cremosa al centro e croccante di fuori.

Qualche esempio? Carote e zucchine sono un classico e sono ottime visto il sapore dolce. La frittata con bacon e tomini è perfetta anche come finger food o come antipasto se tagliata a quadrotti.

FRITTATA VERDE STILE SOUFFLE’

FRITTATA ALLA VENETA

FRITTATA CON LE OLIVE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>