Cipolle di Tropea in agrodolce

di Emma 0

Le cipolle di Tropea sono fra i prodotti più popolari della Calabria: sono dolci e particolarmente saporite e sono ottime per essere assaporate sia senza condimento (ma dovete essere proprio degli appassionati) sia come contorno da gustare insieme ai secondi di carne e pesce.

Cipolle intere su tagliere, cipolle, cipolle in agrodolce

Le cipolle rosse di Tropea sono perfette per la preparazioni di contorni in agrodolce che deriva dal sapore dolce delle cipolle e dall’aggiunta di sale, pepe, zucchero e aceto balsamico. È un contorno che si prepara molto velocemente e sono ottime da gustare calde calde insieme al vostro contorno. Naturalmente le cipolle di Tropea sono particolarmente indicate per la preparazione di questo contorno visto che sono molto dolci, ma in alternativa potrete anche utilizzare delle classiche cipolle dolci. Le cipolle in agrodolce sono ottime anche per essere servite sui crostini croccanti ripassati in padella come antipasto sfizioso.

FRITTELLE DI CIPOLLE ROSSE DI TROPEA

MARMELLATA DI CIPOLLE ROSSE

FRIGGIONE CON CIPOLLE ALL’EMILIANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>