Saltimbocca con le verdure

di Fabiana 0



Saltimbocca, sì, ma in versione decisamente vegetariana con le verdure: i saltimbocca vegetariani sono preparati con le verdure di stagione, carote, zucchine e arricchiti dalla mozzarella o dal formaggio.

Vanno preparate in forno e possono essere preparate con una serie di verdure diverse.

Saltimbocca con le verdure


Ingredienti

4 carote | 4 zucchine | salvia | 100 grammi di mozzarella | 100 grammi di prosciutto crudo  | Sale e pepe

Preparazione

   La preparazione del piatto è veramente molto semplice. Dovrete preparare le verdure. Pulite e spuntate le zucchine e le carote. Dopo averle pulite, dovrete lessarle in acqua bollente salata per qualche minuto.

   Una volta che le avrete cotte, dovrete poi sgocciolarle e asciugare delicatamente. Ora tagliate zucchine e carote a fettine sottili e poi cominciate ad assemblare il vostri saltimbocca vegetariani.

   Preparate il vostro piatto. Prendete una fettina di zucchina, ricopritela con una fettina di carota, aggiungete mezza fettina di prosciutto e poi una fettina di mozzarella senza il liquido. Potrete decidere se scegliere per il formaggio o per la mozzarella.

   Condite noi strato con un pizzico di sale ed eventualmente andate a creare due strati diversi. Ora completate ogni porzione con una foglia di salvia e poi trattenete il tutto con il classico stuzzicadenti.

   Foderate una teglia con la carta forno bagnata e strizzata. Sistemate ogni porzione l’una accanto all’altra e poi lasciate cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 10 minuti prima di servire. Per rendere già appetitoso il vostro piatto piatto potrete anche aggiungere del pangrattato sulla superficie.

Sono perfette le zucchine e le carote, verdure che si trovano in ogni stagione, ma potrete anche scegliere le melanzane, i peperoni anche in base ai vostri gusti, alla vostra disponibilità e anche al connubio delle diverse verdure. Ottima la mozzarella filante che rende il piatto particolarmente appetitoso.

SALTIMBOCCA ALLE MELANZANE

ZUCCHINE MARINATE

ZUCCHINE AL FORMAGGIO ABRUZZESI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>