Piselli alla francese, ricetta

di Redazione 0

Rieccomi con la ricetta di un contorno semplice, delicato e diverso dal solito: i piselli alla francese. Si tratta di una preparazione che, al di là del nome, nasconde un piatto comune, dalla realizzazione veloce ed alla portata di tutti. Ideale da accompagnare a secondi di carne, pesce e uova, i piselli alla francese hanno la particolarità di venire preparati con l’aggiunta di un cuore di lattuga, che rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello della ricetta.

Piselli francese ricetta

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’aggiunta della lattuga riesce a donare al piatto quel tocco di sapore che ben si sposa con i piselli, non sottovalutatela. Oltre che come contorno, i piselli alla francese possono anche costituire un secondo piatto da accompagnare solo con una fetta di pane, ideale per le occasioni in cui ci siano a pranzo o cena degli amici vegetariani. Se amate tali legumi non potete perdere le ricette dei piselli alle erbe per un piatto light, dei piselli alla napoletana e della vellutata di piselli dei Menù di Benedetta. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>