Scaloppine alla pizzaiola

di Redazione 0

Scaloppine pizzaiola

Lo ammetto: non sono una grande amante della carne. Ve ne sarete già ampiamente accorti dalle ricette che vi propongo che rispecchiano molto i miei gusti. Ma in famiglia la reclamano a gran voce e quindi mi devo ingegnare ogni volta per cercare delle ricettine sfiziose che piacciano a tutti, ma soprattutto a me. Mi sono messa proprio di impegno questa volta ed ho iniziato con la prima ricetta a base di carne: le scaloppine alla pizzaiola. Inutile dire che piacciono a tutti, anche ai bambini.

Le scaloppine alla pizzaiola si preparano con la carne di vitello (o di maiale o ancora di pollo, se le preferite), con la passata di pomodoro, dei capperi e delle olive nere a piacere, ma se sono destinate anche ai bambini vi sconsiglio di metterli, di solito non piacciono molto, ed infine, questo è facoltativo, ma io lo metto sempre, del formaggio fresco, filante.

Il risultato è un piatto di carne super invitante, almeno ai miei occhi, detesto vedere una fetta di carne grigliata triste in un piatto. Trovo che l’aggiunta del formaggio la renda irresistibile, io abbondo sempre quando preparo le scaloppine alla pizzaiola, è uno di quei casi in cui potrei fare il bis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>