Panino stile PUB: Preztel ed Hamburger con pancetta

di pask 0

Ultimamente è sempre più complicato uscire a cena fuori. Prepararsi un bel panino come se foste al pub, direttamente a casa, potrebbe comunque essere una soluzione ideale. Un pane stile pretzel ed un classico hamburger più altri ingredienti faranno di questa delizia la vostra nuova voglia.

LISTA INGREDIENTI: 

  • cipolle caramellate
  • 2 cucchiai di birra
  • 450g di carne macinata
  • sale e pepe a piacere
  • 4 fette di formaggio svizzero
  • 4 panini pretzel
  • 6 cucchiai di salsa cremosa di senape al miele
  • 1 tazza di lattuga d’agnello
  • 8 fette di pancetta cotta croccante
  • 16 fette di sottaceti

LA PREPARAZIONE:

Nota: prima di iniziare a cucinare gli hamburger, assicurati che tutti i tuoi condimenti siano pronti e pronti per l’uso.

  1. Mettere una placca nel forno e preriscaldare il forno a 93°C per 5 minuti. Quindi spegnilo e tieni la porta chiusa.
  2. Caramellare le cipolle e sfumare con la birra. Accantonare.
  3. Dividi la carne macinata in 4 parti uguali e forma delle polpette sottili di circa 2,5 cm più larghe dei panini pretzel che stai usando.
  4. Scaldare una padella antiaderente a fuoco alto e spennellare leggermente con olio. Condite le polpette con sale e pepe da un lato e disponetele nella padella con il lato condito verso il basso. Cuocere per circa 90 secondi fino a quando un po’ di sugo non fuoriesce sopra le polpette e i bordi iniziano a diventare grigi. Condite con sale e pepe e girate con una spatola.
  5. Mettere subito una fetta di formaggio su ogni tortino e coprire la padella con un coperchio. Cuocere per altri 20-30 secondi. Togliere le polpette dalla teglia e adagiarle sulla piastra preriscaldata in forno.
  6. Nella stessa padella e senza pulire, tostare i panini per circa 1 minuto fino a quando non saranno leggermente abbrustoliti.
  7. Assembla gli hamburger in questo ordine: panino, salsa, lattuga, hamburger con formaggio, pancetta, cipolle caramellate, sottaceti, altra salsa e panino. Servite subito con i vostri contorni preferiti, come patatine fritte o anelli di cipolla.

Per le cipolle caramellate:

Le cipolle caramellate sfumate con la birra sono il condimento perfetto per questo hamburger. Aggiungono così tanto sapore e la birra si sposa così bene con il panino pretzel, il manzo, il formaggio e la pancetta. Puoi usare qualsiasi birra tu voglia, ma la birra chiara e la birra di frumento tedesca sono particolarmente ottime per questa ricetta. Consiglio di usare cipolle gialle o dolci.

Per l’abbinamento perfetto:

Contorni classici come patatine fritte croccanti, patatine fritte tagliate spesse, spicchi di patate e anelli di cipolla. Va molto bene anche un’insalata fresca con salsa di senape al miele.

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>