Hamburger agli spinaci

di Ishtar 0



Gli hamburger piacciono a tutti. I bambini ne vanno matti ed anche gli adulti non li disdegnano, ma avete mai provato quelli agli spinaci? Non si tratta poi di una ricetta così insolita, vi basterà unire degli spinaci già lessi ed amalgamarli al composto di carne tritata unendo, a piacere, del prosciutto per insaporire il tutto, e del formaggio fresco. Una volta pronti possono essere gustati a pranzo insieme ad un contorno oppure diventare la farcia di un panino.

Hamburger agli spinaci


Ingredienti

250 gr di carne tritata | 150 gr di spinaci lessi | 1 uovo | 50 gr di prosciutto cotto | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Tritare finemente il prosciutto e trasferirlo in una ciotola. Unire la carne, gli spinaci tritati, l'uovo ed un pizzico di sale e pepe. Amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

  Dividere il composto in 4 parti e creare delle palline, quindi appiattirle fino ad ottenere uno spessore di 2 cm.

  Mettere in un tegame dell'olio ed una volta caldo unire gli hamburger. Farli rosolare per qualche istante quindi cuocerli bene da entrambi i lati.

Senza contare il fatto che rappresentino un escamotage per fare mangiare la verdura ai bambini. In quanto alla carne potrete utilizzare quella preferita: di manzo, maiale, pollo o anche un mix per ottenere un sapore più deciso. Gli hamburger possono essere grigliati, cotti in padella o, infine, anche al forno, per rimanere sul leggero. Per dare la forma perfetta ai vostri hamburger ricorrete all’apposito attrezzo esistente in commercio e reperibile presso qualsiasi negozio di casalinghi. Provate anche l‘hamburger di pollo al forno, gli hamburger tutto dentro di Cotto e Mangiato e gli hamburger fatti in casa per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>