Curry di manzo

di Redazione 0

Il curry di manzo è una delle più amate ricette provenienti dalla cucina indiana. Non è, però, adatta a tutti. Il suo sapore piccante fa si che sia destinata solo agli amanti di tale cucina. Il curry può essere preparato con diversi tipi di carne, dal pollo al tacchino, dal maiale al vitello; ne esistono anche delle gustose varianti vegetariane. Quella di oggi prevede, invece, il manzo che da vita ad un piatto saporito, profumato e speziato come pochi.

Curry manzo

Nonostante la grande quantità di ingredienti previsti, vi assicuro che la sua preparazione sia molto ma molto semplice. Dopo aver fatto rosolare la carne non vi resterà altro da fare che unire, seguendo l’ordine riportato nel procedimento, tutti gli ingredienti restanti, per lo più spezie e peperoncino, facendo cuocere il tutto per circa 2 ore su fuoco basso. Una volta pronto, il curry di manzo, può essere servito insieme ad un purè di patate o altro contorno a base di ortaggi. Provate anche il chicken curry, ovvero il pollo al curry con la ricetta semplice e il manzo in salsa di curry rosso.

Photo Credits | neil langan / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>