Tortelli ripieni ai funghi porcini

di Redazione 0

Tortelli ripieni ai funghi porcini

Ogni tanto mi viene voglia di mettermi a preparare la pasta ripiena in casa. Non si tratta di un’attività per me frequente anche se poi, ogni volta in cui mi decida a farla, mi renda conto del fatto che non sia tutta questa impresa e soprattutto che non ci voglia poi così tutto questo tempo. I tortelli ripieni ai funghi porcini, mia ultima creazione, sono a dir poco fantastici, ma io amo immensamente il sapore di questo tipo di funghi, ecco perchè una volta nel piatto non ci si può esimere dal fare il bis.

In quanto al condimento ho scelto i classici burro e salvia, con una valanga di parmigiano grattugiato. Altri condimenti possibili, ideali per esaltare il sapore dei tortelli senza coprirlo sono i pomodorini saltati in padella con la cipolla e tanto basilico, oppure un condimento a base di panna e poco altro. Tutti garantiscono un accompagnamento goloso per un piatto ricco ma che non appesantisce.

Nel caso in cui siate in vena preparatene in abbondanza e congelateli. Una volta che ne avrete bisogno basterà immergerli direttamente in acqua bollente salata. Altre ricette sul tema? Provate le tagliatelle verdi ai funghi porcini,  la crostata ai porcini e patate e le fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi porcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>