Tagliatelle con pesto di rucola, pomodorini e mozzarelline

Tagliatelle pesto rucola pomodorini mozzarelline

Piatto decisamente estivo questo, ora che finalmente la bella stagione sembrerebbe sia arrivata anche nei fatti. Si tratta di un primo che può essere servito freddo o tiepido a seconda dei gusti dato che parte del condimento non prevede cottura. Già solo a guardarle mettono una certa acquolina queste tagliatelle con pesto di rucola, pomodorini e mozzarelline. Niente di più semplice da preparare anche perchè il pesto di rucola è quello che vi ruberà maggiore tempo, e vi ho detto tutto.

Una volta lessate le tagliatelle queste andranno scolate in una insalatiera e condite con il pesto e con i pomodorini e le mozzarelline, che ne dite? Vi alletta l’idea? In alternativa una gustosa variante prevede il pesto di basilico, che forse preferisco a questo e che ho intenzione di provare a breve. Per il resto un’aggiunta possibile è rappresentata dalle scaglie di parmigiano, che arricchiscono in sapore il piatto nel suo complesso.

Se amate piatti di questo genere, vi consiglio questi, facili e veloci da preparare che ben si addicono all’estate, al caldo e ai suoi ritmi frenetici: le tagliatelle al sugo di rucola e gamberi, le tagliatelle al tacchino e rucola, variante ricca e nutriente, adatte anche come piatto unico, e le tagliatelle al pesto e patate, abbinamento di sapori classico e sempre apprezzato.

Lascia un commento