Primi piatti, fusilli con pomodorini e Philadelphia al tonno

di Filomena 1



Oggi prepariamo un piatto estivo davvero buono. Si tratta di una ricetta per la pasta fredda: fusilli con pomodorini e Philadelphia al tonno. Cosa ne dite? Una ricetta sfiziosa anche perché il nuovo Philadelphia si trova in commercio da poco tempo. Quindi perché non provare? E poi in estate un buon piatto di pasta fredda è sempre gradito! Se poi il pomodorini e il tonno vi piacciono questa è davvero una ricetta ottima. E’ facile, veloce e potrete prepararla di ritorno da una mattinata al mare o per una cenetta la sera in veranda. Insomma fate un po’ voi!

Fusilli con pomodorini e philadelphia al tonno


Ingredienti

400 gr. fusilli | 150 gr. pomodorini | 1 scatoletta tonno | 100 gr. Philadelphia al tonno | olio | sale

Preparazione

  Mettiamo su una pentola piena d'acqua e facciamo bollire. Caliamo i fusilli e cuciniamo rispettando i tempi di cottura. Scoliamo e passiamo la pasta sotto un getto di acqua fredda.

  Mettiamo la pasta dentro una ciotola e condiamo con un filo di olio e poi versiamo la scatoletta di tonno.

  Laviamo i pomodorini e li facciamo a pezzettini: cubetti o spicchi o ancora delle fettine.

  Nella ciotola della pasta aggiungiamo anche il Philadelphia al tonno e mescoliamo per bene. Aggiungiamo poi i pomodorini e mescoliamo ancora.

  Mettiamo in frigo per un'oretta in modo che la pasta si raffreddi. Prima di servire se vogliamo decoriamo con delle foglie di basilico.

Ci vorrà poco tempo ma se volete mangiarla fresca vi consiglio di lasciarla per almeno un’oretta in frigo perché con il caldo che fa ci vorrà un po’ di tempo! Nella nostra ricetta parliamo di fusilli ma ovviamente potete utilizzare anche un altro tipo di pasta. Vi consiglio sempre della pasta corta perché si conserva meglio una volta messa in frigo. Volete assaggiare anche qualche altra ricetta a base di Philadelphia? Che ne dite di un contorno di spinaci con Philadelphia oppure di una buona CheeseCake al Philadelphia?

 

Commenti (1)

  1. mi piace molto la pasta con philadelphia pomodorini al tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>