Pasta con panna, noci e curry

di Ishtar 0



Quello che vi propongo oggi è un piatto che, oltre a prendere per la gola chiunque, attira su di se l’attenzione una volta portato in tavola. La pasta con panna, noci e curry è un primo da realizzare con gli avanzi della frutta secca rimasti a seguito delle feste di Natale. Il primo che ne viene fuori è semplice e veloce ma non banale, anzi. Risulta particolarmente cremoso e l’incontro tra le noci, il curry e la panna da vita ad un condimento davvero irresistibile: non chiedere il bis è impossibile.

Pasta con panna, noci e curry


Ingredienti

320 gr di pasta corta | 100 gr di noci sgusciate | 150 ml di panna | latte qb | 1 cucchiaino di curry | 1 spicchio di aglio | sale e pepe

Preparazione

   Tritare grossolanamente le noci tenendone da parte qualcuna per la decorazione finale.

   Mettere a lessare la pasta in acqua bollente salata e nel frattempo versare in una padella l'aglio e la panna. Unire le noci e fare andare su fiamma vivace, quindi regolare di sale e pepe unire il curry e se necessario poco latte.

   Scolare la pasta al dente all'interno della padella e fare insaporire per un paio di minuti, quindi servire subito unendo delle noci intere in superficie.

La ricetta originale proviene da Cotto e Mangiato anche se ho effettuato le mie sostituzioni per ottenere un piatto che risultasse gradito anche al resto della famiglia. Ho quindi usato della panna, come anticipato sopra, al posto del formaggio cremoso ed eliminato in parte il latte, usato in minima parte, giusto per ottenere un condimento puttosto fluido. Provate anche gli strascinati al pollo con panna e curry, le tagliatelle alle noci e la pasta con radicchio, noci e semi di papavero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>