Pasta ai fiori di zucca e gamberetti, ricetta

di Redazione 0

La pasta ai fiori di zucca e gamberetti, ricetta veloce e raffinata, rappresenta una preparazione adatta sia al pranzo in famiglia, quello di tutti i giorni per intenderi, che a quello delle occasioni particolari. Lo trovo un primo quasi ricercato, caratterizzato da colori accesi che ravvivano la tavola e da un gusto insuperabile. L’incontro tra i fiori di zucca ed i gamberetti si è rivelato essere davvero vincente. Insomma, nel caso in cui vogliate fare colpo sui vostri commensali non dimenticatelo.

Pasta fiori zucca gamberettinricetta

Il piatto preparato così come da ricetta originale è già ottimo e piuttosto leggero: volendolo rendere più cremoso ed allo stesso tempo più ricco unite 3-4 cucchiai di panna o di ricotta lavorata con poco latte affinchè il condimento assuma una nuova e piacevole consistenza che si presta alla scarpetta finale. Provate anche la pasta ai fiori di zucca e cipolla rossa di Tropea, le caserecce con fiori di zucca e surimi e gli spaghetti allo zenzero con fiori di zucca e crescenza, tutte ottime alternative per un primo adatto alla bella stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>