Lasagne di mortadella di Antonella Clerici

di Redazione 0

Prima che veniate tratti in inganno dal titolo, specifico subito che tecnicamente, quelle che sto per proporvi, non sono delle lasagne, bensì una pasta al forno. Tuttavia, trattandosi di una ricetta di Antonella Clerici, ho deciso di definirle esattamente come l’autrice della stessa. Ecco quindi delle gustose ed accattivanti lasagne di mortadella. Un primo piatto ricco a base di pasta da cuocere al forno, intervallata da fette di mortadella la quale, nonostante non ne vada particolarmente matta, riconosco doni alla preparazione un tocco di sapore non indifferente.

Mortadella

 

Le lasagne di mortadella che ne vengono fuori, oltre ad essere indicate per il pranzo di tutti, sono ottime anche per i pasti fuori casa, quelli da portarsi dietro specie in occasione delle scampagnate. Un primo cremoso ed appagante, con l’aggiunta di passata di pomodoro, besciamella ed olive nere: cosa volere di più? A questo proposito vi consiglio di provare anche i ravioli di patate e mortadella di Alessandra Spisni e le lasagne con pesto di pistacchio e speck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>