Lasagne al sugo di funghi

di Redazione 0

Le lasagne al sugo di funghi rappresentano la versione vegetariana del classico primo tipico del pranzo della domenica. Niente ragù però: al loro interno un misto di funghi con il quale dare vita ad un sugo dal sapore unico che non ci farà rimpiagere il solito a base di carne tritata. A completare il condimento rendendolo ancora più ricco, della besciamella alla quale aggiungere del taleggio tagliato a cubetti (che conferisce un tocco di filantezza) ed abbondante noce moscata.

Lasagne sugo funghi

Le lasagne al sugo di funghi rappresentano un piatto che piace e che mette d’accordo molti, anche chi non sia solito mangiare carne e pesce. Il piatto che ne viene fuori è perfetto anche per le tavole natalizie: perchè non inserirlo nel menù festivo? In quanto ai funghi utilizzate i vostri preferiti: l’ideale sarebbe un misto, anche se io ho un debole per i porcini. Altre ricette che potrebbero interessarvi sullo stesso genere sono le lasagne ai funghi light con la ricetta di Cambio Cuoco, le lasagne alla crema di zucca e funghi e le lasagne verdi ai funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>