Gnocchi con broccoli e provolone della Prova del Cuoco

di Redazione 0

Gnocchi broccoli provolone Prova Cuoco

Giusto quache giorno fa a tavola mentre fortunatamente stavo pranzando (altrimenti avrei di sicuro addentato qualsiasi cosa, anche non commestibile, mi fossi ritrovata davanti) ho visto preparare in Tv gli gnocchi con broccoli e provolone, durante una puntata della Prova del Cuoco. Assolutamente irresistibili, proprio uno di quei piatti che mi piacciono tanto: semplici ma con alla base degli insostituibili prodotti di stagione che li rendono unici.

Questo è appunto il caso di questo eccellente primo piatto. Broccoli freschi e gustosi, provolone del Monaco e gnocchi fatti in casa: mixati in un grande primo, perfetto per il pranzo di tutti i giorni, da improvvisare anche a pochi minuti dal pasto. A questo proposito vi consiglio di tenere in casa sempre una confezione di gnocchi freschi di ottima qualità, ingrediente versatile che può dar vita a piatti succulenti nel minor tempo possibile.

Non so voi ma io adoro gli gnocchi ed ho di conseguenza amato questo piatto all’istante, ma nel caso siate più da pasta, potreste sostituirli con degli spaghetti o della pasta corta, ottimi gli gnocchetti sardi. Altre ricette sul tema? Provate gli gnocchi di ricotta ai frutti di mare, primo delizioso, gli gnocchi di semolino con verdure e gli gnocchi di spinaci, tutti provenienti dalla trasmissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>