Gnocchi al gorgonzola e speck

di Ishtar 0



Una delle ultime ricette provate è quella degli gnocchi al gorgonzola e speck. Ho un debole per queste piccole e morbide palline di patate e non perdo occasione per prepararle. Ancora di più quando abbia bisogno di coccolarmi a tavola come in quelle giornate nelle quali sembra andare tutto storto. Ritrovarmi in tavola davanti un piatto fumante e cremoso come questo mi rimette letteralmente al mondo.

Gnocchi al gorgonzola e speck


Ingredienti

600 gr di gnocchi | 200 gr di speck | 200 gr di zola al mascarpone | 20 gr di burro

Preparazione

  Versare il burro in un tegame e farlo sciogliere su fiamma bassa, molto dolcemente. Adesso farvi rosolare leggermente lo speck tagliato a dadini.

  Unire a questo punto il formaggio a pezzi e fare sciogliere anche questo.

  Fare lessare gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata ed una volta saliti a galla scolarli e condirli con la sala.

  Servire ben caldi.

Basato su un mix di sapori che ben si sposano tra di loro, gli gnocchi al gorgonzola e speck sono caratterizzati da un gusto deciso e perfetto per gli amanti del genere. Pur non andando matta per il gorgonzola, li adoro. Nulla vieta, comunque, di sostituirlo con altro formaggio cremoso, magari più delicato, come ad esempio il mascarpone o optare per della fontina o del taleggio. Nel caso in cui non li abbiate mai assaggiati vi consiglio spassionatamente di farlo. Provate anche gli gnocchi con gorgonzola e pancetta, gli gnocchi gratinati al forno con gorgonzola ed i ravioli al gorgonzola con pere e speck croccante da Masterchef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>