Conchiglioni alla pizzaiola

di Ishtar 0



Amanti dell’accoppiata tra pomodori e mozzarella non potete perdere i conchiglioni alla pizzaiola. Primo piatto particolare ma semplice, di facile realizzazione ed a prova di principiante, non si tratta altro che di conchiglioni cotti al dente e farciti con pomodori e mozzarella, quindi passati in forno per qualche minuto (non più di 5, tranquilli, non farete alcuna sauna!) quelli sufficienti a fare sciogliere il formaggio in superficie e renderli, così, irresistibili.

Conchiglioni alla pizzaiola


Ingredienti

12 conchiglioni | 4 pomodori | 100 gr di mozzarella di bufala | 1 spicchio di aglio | origano cipolline | basilico | olio evo

Preparazione

  Fare cuocere in acqua bolente salata i conchiglioni fino a raggiungere una cottura al dente. Scolarli e passarli subito sotto il getto dell'acqua fredda.

  Fare sbollentare, adesso, i pomodori in acqua calda ee eliminare la pelle. Affettare la mozzarella a dadini e condire i pomodori con basilico, sale e origano.

  Ungere una teglia adatta alla cottura in forno con poco olio e porre, l'uno accanto all'altro, i conchiglioni farciti con i pomodori e la mozzarella, quindi passare in forno caldo per qualche minuto e servire caldi.

Pasta ripiena di grande gusto, è adatta al pranzo di tutta la famiglia e mette d’accordo grandi e bambini. Questa può essere considerata una ricetta base da arricchire a piacere con l’aggiunta di altri ingredienti quali ad esempio il prosciutto cotto, la mortadella, dei funghi o anche del tonno sott’olio a scelta. Non perdete l’occasione per prepararli. Una volta portati in tavola fanno subito festa. Ovviamente, al posto della mozzarella, potrete scegliere di utilizzare altro formaggio, purchè filante, oppure la ricotta, per ottenere una farcia molto più cremosa.

Provate anche:

I conchiglioni ripieni di ricotta e prosciutto cotto

I conchiglioni ai pistacchi di Cotto e Mangiato

I conchiglioni alla greca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>