Zuppe di verdure: la ricetta della Zuppa di sedano rapa

di Redazione 0

Passeggiando per il mercato, ero lì per caso, passando davanti alle bancarelle di un fruttivendolo intravedo dei bellissimi cespugli di sedani rapa. Da quanto tempo non li scorgevo tra il resto delle verdure … ormai si vedono sempre le solite cose … zucchine, melanzane, peperoni e pomodori sono costantemente maturi e pronti per esser presentati sui banconi. Ma che fine hanno fatto le verdure di stagione? Comunque, per farla breve, per variare un po’ la mia dieta ho deciso di comprarne qualcuno.

Bene bene, senza troppi indugi, ero deciso più che mai a fare del sedano rapa una zuppa od una vellutata. Volevo prender spunto dalla vellutata di cavolfiore, fare uno scambio di ortaggi, modificare i tempi di cottura e via. Ma poi ci ho ripensato. Ho ricercato tra le ricette di zuppe … ho trovato una ricetta della cucina vegetariana … e così ho cucinato la Zuppa di sedano rapa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>