Il Millefoglie di Mele e Formaggio

di Germana 0




Questa è la stagione delle mele, frutti succosi e croccanti davvero versatili e adattabili sia nel dolce che nel salato. Questo Millefoglie di Mele Verdi é un antipasto perfetto per una cena autunnale. Per richiamare il verde e dare anche un elemento di morbidezza si mette l’avocado e per dare un bel sapore forte si mescolano due formaggi, il gorgonzola e l’edam tagliato a striscioline. Per il resto la preparazione é davvero semplice e veloce, lo preparate e impiattate in 10 minuti. Anche perché dovete assolutamente farlo “espresso” altrimenti la mela diventa scura. Le uniche cose che potete avvantaggiarvi sono le striscioline di edam e le fatte di avocado che per evitare che anneriscano coprirete con del succo di lime. Per il resto vi occorreranno davvero solo 10 minuti e voilà l’antipasto sarà pronto!

Millefoglie di Mele Verdi e Formaggio


Ingredienti

3 mele verdi | 80 gr. formaggio gorgonzola | 60 gr. formaggio edam | 1 avocado maturo | olio evo e sale | succo di 1 lime

Preparazione

   Per prima cosa tagliate a striscioline l'edam con l'aiuto di una grattuggia e mescolatelo con il gorgonzola sbriciolato.

   Sbucciate e tagliate l'avocado ed irroratelo con il succo del lime. Infine affettate le mele con tutta la buccia e preparate il vostro piatto. Alternate quindi una fetta di mela con l'avocado e i formaggi fino a terminare con la mela.

   Condite con olio evo ed un pizzico di sale e decorate con semi di papavero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>