Pasta sfoglia senza glutine, ricetta base

di Emma 0

Chi ha detto che i celiaci siano costretti a seguire un’alimentazione povera di gusto? È sufficiente saper scegliere gli ingredienti giusti senza rinunciare davvero a nulle. E in occasione della settimana della celiachia (in corso dal 13 al 21 maggio 2017) proponiamo la ricetta della pasta sfoglia senza glutine. Ricetta molto semplice da eseguire.

Pasta sfoglia con prugne e pancetta

È una preparazione base che potrete realizzare in casa e utilizzarla per la preparazione di torte rustiche, salate, sfizi… la pasta sfoglia è sempre una risorsa per la preparazione di una cena veloce o di un antipasto d’effetto. 

L’importante, in questo caso è dedicarsi alla preparazione della ricetta utilizzando degli ingredienti che siano senza glutine: attenzione quindi al momento della scelta degli ingredienti da utilizzare. Farina, lievito secco, margarina devono essere rigorosamente senza glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>