Parmigiana di verdure di Marco Bianchi

di Fabiana 0



Voglia di parmigiana sì, ma decisamente light secondo la proposta di Marco Bianchi. Si tratta di una ricetta leggera e poco calorica indicata anche per chi è a dieta: patate, zucchine, peperoni, spinaci e funghi sono le verdure scelte per la ricetta proposta.

Naturalmente potrete anche personalizzare la ricetta optando anche per altri tipi di verdura, ma la ricetta di Marco Bianchi si caratterizza anche per la cottura leggera e la presenza della crescenza.

Parmigiana di verdure di Marco Bianchi


Ingredienti

2 patate | 2 zucchine | 1 peperone | 300 grammi di spinaci | 300 grammi di crescenza | 4 funghi champignon | 1 litro di passata di pomodoro - olio - sale

Preparazione

  Preparate le verdure. Lavatele e poi tagliate il peperone a listarelle, tagliate a fette le zucchine insieme alla scorza. Tagliate le patate e lasciatele in acqua per far perdere l’umido.

  Ora assemblate la vostra parmigiana: versate all’interno di una teglia una passata di pomodoro, ora disponete le fette di patate, le zucchine. Inserite all’interno della vostra parmigiana dei pezzetti di crescenza che regalano una consistenza cremosa.

  Ora aggiungete anche gli spinaci che avrete lessato, riprendete anche con le patate, i peperoni e poi aggiungete ancora la passata di pomodoro, i funghi tagliati a fette. Aggiungete anche altri spinaci e ancora il formaggio cremoso.

  In alternativa potrete anche scegliere della mozzarella strizzata. Ora coprite la teglia con la carta alluminio. Sistemate in forno caldo a 200° C per 25 minuti circa, poi abbassate a 180° C per 20 minuti e poi sfornate.

La ricetta, come tutte quelle proposte del Marco Bianchi è adatta anche ai bambini, è perfetta anche per essere servita fredda e porzionata per essere portata e servita in spiaggia. Se non amate molto la crescenza e la consistenza cremosa che regala, allora potrete optare anche per della mozzarella tagliata a dadini, naturalmente ben strizzata per non inumidire troppo il composto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>