Pasta al Tonno Light una ricetta veloce e gustosa

di Germana 0



Mi piace la pasta al tonno, la adoro sia in estate che in inverno. A seconda delle stagioni la propongo con alcune variazioni: quando fa freddo la preparo con un sugo più consistente e con la passata di pomodoro, invece quando si avvicina la stagione calda preferisco farla in modo più leggero utilizzando il pomodoro fresco a crudo. Tra l’altro questa ricetta é veramente light ed adatta anche a chi si trova a dieta o a chi si sta già preparando alla “prova costume” estiva. Io amo gli spaghetti da condire con il tonno, secondo me sono imbattibili ma devo ammettere che anche le pennette non ci stanno male. Per quanto riguarda il condimento poi in questa ricetta ho messo pomodori freschi con una leggera marinatura in origano e limone, tonno sott’olio extravergine di oliva, cetriolini e qualche oliva verde. Una piccola precisazione la Rio Mare fa un tonno sott’olio extravergine davvero buono ad un prezzo più che accettabile, vi prego non usate quello al naturale, a meno che non siate costretti!

Spaghetti al Tonno Light


Ingredienti

320 gr. spaghetti n.7 | 1 scatoletta tonno sott'olio | 4 piccoli cetriolini | 8 olive verdi denocciolate | 100 gr. pomodori ciliegino | origano | sale e olio | 1 cucchiaio succo di limone

Preparazione

  Per prima cosa lavate e asciugate i pomodori, poi tagliateli finemente e lasciateli insaporire per circa 30 minuti con un pizzico di sale, il succo del limone, un filo di olio e l'origano.

  Nel frattempo mettete l'acqua a bollire e tritate i cetriolini e le olive. Buttate la pasta e quando é cotta scolatela e conditela con il pomodoro, il tonno, le olive, i cetriolini, girate bene e servite in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>