Parmigiana di verdure di Marco Bianchi

di Redazione 0

Patate, topinambur, zucchine, peperoni, funghi, spinaci sono gli ingredienti protagonisti di questa parmigiana sana, forse insolita ma accattivante che porta la firma di Marco Bianchi. Chi sia in cerca di ricette leggere, adatte a correre ai ripari dopo un periodo di abbuffate, potrà realizzarla per un pranzo o una cena gustosi ma poco calorici. La parmigiana di verdure che ne viene fuori è particolarmente cremosa, per via della ricotta utilizzata, e ricca di ortaggi da far perdere la testa.

Parmigiana verdure Marco Bianchi

Una volta radunati tutti gli ingredienti non vi resterà che affettarli ed assemblare il piatto dentro una teglia da forno. Disponete sul fondo della passata di pomodoro e proseguite con le patate ed i topinambur, poi con altra salsa e successivamente ricotta e via con le verdure e gli ortaggi restanti. Una volta pronta la parmigiana di verdure vi consiglio vivamente di farla riposare: potreste anche prepararla il giorno prima, quello seguente sarà strepitosa. Provate anche la parmigiana di carciofi con pomodoro, la parmigiana bianca di patate al forno e quella di patate con mortadella e stracchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>