Bocconcini di rana pescatrice arrosto con senape

di Fabiana 0



È un pesce pregiato dalle carni bianche e molto tenere: la rana pescatrice o coda di rospo è un pesce che vive nei bassi fondali e che è estremamente versatile proprio grazie alla bontà della sua carne molto morbida. 

Il sapore delicato si abbina perfettamente con tanti altri ingredienti: la ricetta di oggi, i bocconcini di rana pescatrice arrosto, oltre ad essere piuttosto facili da preparare sono anche poco calorici. 

Insomma la ricetta giusta va valutare in estate o quando quando siete alla ricerca di un piatto leggero, ma che non vi appesantisca. 

Bocconcini di rana pescatrice arrosto con senape


Ingredienti

Preparazione

Nella ricetta, i bocconcini di rana pescatrice vengono arricchiti dalla presenza di una senape ricca a base di scalogno e vino bianco. Non possono mancare ovviamente le patate, sempre perfette e sempre adatte a ogni occasione. 

 

Bocconcini di rana pescatrice arrosto, gli ingredienti 

60 grammi di scalogno

100 ml già vino bianco

20 grammi di senape in grani

400 grammi di patate

800 grammi di polpa di rana pescatrice rosmarino

50 grammi di olio

La ricetta dei bocconcini di rana pescatrice arrosto

Preparate la salsa alla senape. Pulite e poi tritate lo scalogno. Mettetelo all’interno di un pentolino insieme al vino bianco seccco. Mescolate e poi lasciate bollire fino a quando il liquido non verrà ridotto di circa la metà. 

A questo punto unite anche la senape e aggiungete un cucchiaio di olio: mescolate bene e poi frullate fino a quando non avrete ottenuto uno consistenza abbastanza cremosa. 

Lasciate da parte la crema alla senape. 

Preparate le patate. Lavatele e poi lessatele in acqua salata. In alternativa è perfetta anche la pentola a pressione. Ci vorranno circa 30 minuti. 

Preparate anche il pesce: acquistatelo già pulito ed eviscerato e tagliate dei bocconcini piccoli in modo tale da facilitare anche la cottura. 

Riscaldate qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva insieme al rosmarino e non appena diventerà caldo, gettatevi dentro i bocconcini di rana pescatrice.

Lasciate cuocere facendoli rosolare per bene controllando bene la cottura. 

Regolate anche con il sale e con il pepe a cottura terminata. 

Quando il pesce è pronto: disponete i bocconcini di pesce nel piatto.

Aggiungete anche le patate lessate e tagliate a tocchetti e poi aggiungete anche la sansa di senape e parte.  

RANA PESCATRICE CON PROSCIUTTO 

SPEZZATINO DI PESCE ESTIVO CON RANA PESCATRICE

RANA PESCATRICE CON CREMA INGLESE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>