“Un mare di sapori” al via l’edizione 2014 il 29 Giugno

di Ishtar Commenta

"Un mare di sapori" al via l'edizione 2014

Sta per prendere il via l’edizione 2014 di Un Mare di Sapori, manifestazione che avrà luogo tra l’Emilia e la Riviera Romagnola tra fin giugno e settembre, all’insegna di eventi imperdibili e prodotti tipici e che tocherà diverse città tra Bologna, Ferrara, Cesenatico. Alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche “Un mare di Sapori” promette anche quest’anno grandi novità con lo scopo di sensibilizzare gli operatori turistici ed i turisti all’uso ed al consumo dei prodotti di punta dell’Emilia-Romagna.

“Un Mare di Sapori” si snoderà attraverso una serie di appuntamenti ed un programma ricco di eventi, spettacoli e degustazioni grazie alle quali scoprire ed apprezzare i migliori prodotti locali, come la mortadella, il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Modena, oltre a raccontare ai turisti l’identità della regione sotto diversi aspetti. L’edizione 2014 sarà dedicata alla pasta ripiena, per la quale la regione è così conosciuta non solo in territorio nazionale ma anche all’Estero tra tortelli e lasagne, primi piatti inimitabili ed unici nel loro genere.

Tra le numerose novità di quest’anno uno spettacolo, a cura di Matteo Belli, dedicato alla pasta, e le anteprime che avranno luogo a Bologna ed a Ferrara del Porretta Soul Festival con la presenza dei vini del territorio. Non solo, spazio anche a menù di pesce irresistibili grazie allo chef Marcello Leoni a Bologna. Si riconferma uno degli appuntamenti tradizionali, quello con Fuoco al Mito (caratterizzato dalla cottura sul fuoco a legna del Parmigiano Reggiano) e con Tramonto DiVino, ovvero i più apprezzati prodotti IGP e DOP abbinati per l’occasione ai più famosi vini delle Regione. Quì il programma completo.

Photo Credit | Thinkstock