Udine STREEAT Food Truck Festival, 7-9 Ottobre 2016

di Ishtar 0

STREEAT Food Truck Festival, il primo Festival del cibo di qualità su ruote è pronto per inaugurare la stagione autunnale con nuove tappe che toccheranno le principali città italiane. Tra queste c’è Udine, che non aspetta altro che accogliere i numerosi visitatori previsti. Ad Udine il Festival sarà presente, in Piazza I Maggio, dal 7 al 9 Ottobre prossimi.

Un’esperienza gastronomica da non perdere capace di mettere insieme dolce e salato rispettando gusti, esigenze alimentari ed eventuali intolleranze non sottovalutando mai il gusto. A presenziare alla tappa udinese saranno i migliori Food Truck d’Italia appositamente selezionati secondo i severi parametri di STREEAT.

Pronti per assaggiare le Olive Ascolane DOP marchigiane, la celebre farinata di ceci Ligure e la pizza fritta napoletana? Avete mai provato l’hamburger di Chianina toscano? I cannoli Siciliani riempiti al momento? La polenta nel paiolo di rame direttamente dal Trentino o ancora il baccalà alla Vicentina? Queste e tantissime altre saranno le proposte culinarie garantite dai Food Truck presenti. Senza contare le specialità internazionali che promettono grandi sorprese come i Poff cakes, i churros spagnoli, le arepas Venezuelane, le baked potatoes.

Non mancheranno pietanze vegane e vegetariane, per accontentare chi non mangi carne, pesce e prodotti di origine animale, nonchè preparazioni senza lattosio e gluten free. Il tutto verrà innaffiato da litri di birre artigianali tra le più rinomate ma anche da centrifughe di frutta e verdura, per chi all’alcool preferisca un pieno di vitamine e sali minerali.

Scoprite le ricette protagoniste dell’evento:

Cannoli siciliani: i sapori di una terra da scoprire

La farinata di ceci senza glutine

L’insostenibile leggerezza dei churros dalla cucina spagnola

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>