Mortadella IGP Bologna protagonista di MortadellaBò il prossimo autunno

di Ishtar 0

Non abbiamo ancora archiviato questo inverno che già si prospettano impegni per il prossimo autunno per la mortadella IGP Bologna. Sono state rese pubbliche le date di MortadellaBò manifestazione che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2013 e che avrà come protagonista assoluta la mortadella IGP di Bologna. Occasione unica di visibilità e di promozione per una delle eccellenze gastronomiche del nostro paese e vanto del capoluogo emiliano che per l’occasione farà da sfondo di questo grande evento ed accoglierà i visitatori con i suoi scorci e le sue bellezze architettoniche.

Gli organizzatori si dicono certi del successo che MortadellaBò riscuoterà non solo in Emilia Romagna ma anche dalle altre regioni italiane. L’evento avrà luogo il secondo week end di ottobre e si prepara ad aprire il calendario autunnale bolognese. Parte attiva della manifestazione sarà il mondo dell’ecomonia, quello dell’imprenditoria, il mondo culturale e delle istuzioni che troveranno terreno fertile per un incontro-confronto in un ambito a loro estraneo ossia quello della gastronomia.

Senza ovviamente dimenticare tutto ciò che ruota intorno alla mortadella IGP Bologna che sarà al centro dell’interesse della manifestazione e dei visitatori i quali avranno modo di scoprirne tutti gli aspetti, da quelli storici a quelli didattici, fino a quelli culturali, tutti degni di attenzione così come il percorso che riguarda la sua produzione.

Al grido di E’ quì la fetta? si potrà scoprire il goloso mondo della mortadella IGP di Bologna, sinonimo di controllo, garanzia e qualità, frutto di una lunga tradizione. Ricca di sostanze nutritive preziose per il nostro organismo la mortadella contiene molti meno grassi di quanto si creda. Viene preparata con puro suino e con l’impiego di soli tagli nobili tritati finemente per ottenere un prodotto di qualità come quello al quale siamo abituati. Dal profumo leggermente speziato e dal sapore delicato la mortadella IGP è uno dei salumi più apprezzati non solo in Italia ma anche all’Estero. Non perdete l’appuntamento con il gusto. MortadellaBò vi aspetta il prossimo autunno a Bologna, ovviamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>