I Momenti Gourmet Knorr e la Tournée del gusto

di Ele Commenta

vellutata asparagi knorr

Una serie di degustazioni deliziose e appetitose in un contesto diverso e particolare: il teatro. Inzia così la nostra esperienza con Knorr che ci invita allo spettacolo del comico Alessandro Siani “Sono in zona”, quindi oltre ad avere il piacere di assaggiare le vellutate “I momenti Gourmet” Knorr ci ha dato la possibilità di assistere ad uno spettacolo piacevole e divertente nello splendido teatro “Il Sistina” di Roma. 

Un angolo dell’entrata era stato dedicato alle degustazioni delle diverse vellutate e degli chef molto gentili servivano dei piatti con la vellutata di zucca e patate dolci con finferli oppure la vellutata di funghi con porcini e cipolline; mancava purtroppo quella agli asparagi bianchi e verdi ma sicuramente non mancherà l’occasione di assaggiarla…

La particolarità di questi piatti è che sono preparati senza glutammato, conservanti aggiunti e coloranti e ognuna poi ha una particolarità che esalta il sapore. La vellutata di funghi incontra il sapore delicato delle cipolline e viene arricchito da un tocco di noce moscata che esalta ancora di più il sapore.

La vellutata di zucca e patate dolci con finferli è la mia preferita, adoro la zucca e l’abbinamento con patate e finferli, funghi davvero deliziosi, è perfetta. Il tutto poi è reso originale da una punta di miele che la rende ancora più cremosa. Naturalmente il risultato è dolciastro quindi adatto solo a chi ama la zucca e i sapori delicati.

Vellutata Knorr zucca patate dolci finferli

Infine c’è la vellutata di asparagi bianchi e verdi. Quelli verdi sono i classici asparagi che troviamo con facilità nei mercati e nei supermercati mentre quelli bianchi, caratteristici di Bassano, dove vantano il marchio DOP, sono molto delicati e saporiti. A queste due qualità di asparagi si aggiunge il sapore delle scaglie di mandorla che rendono ancora più particolare il gusto delicato di questa vellutata.

Se andando a teatro vi capiterà di incontrare gli chef Knorr, non fate i timidi e assaggiate queste deliziose vellutate de “I momenti Gourmet“, sono sicura che rimarrete soddisfatti proprio come me.