Golosissima Triveneto 2011, la fiera dei sapori italiani a Santa Lucia di Piave (Treviso)

Golosissima Triveneto 2011 fiera sapori italiani Santa Lucia Piave Treviso

Il 19 e 20 Novembre a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, non perdetevi il più grande evento del Triveneto: Golosissima 2011, la fiera dei sapori italiani nonchè la festa della gastronomia e dei prodotti nazionali. Tra gli oltre 50 stand presenti a Golosissima, aperta ad orario continuato dalle 10 alle 20, sarà possibile assaggiare e scoprire le novità nel campo della gastronomia italiana. In un unico e grande evento infatti sarà possibile trovare il Tartufo d’Alba, la focaccia genovese, i cannoli siciliani, l’amaro abbruzzese, ed ancora la piadina romagnola, il limoncello di Amalfi, solo per citarne alcuni.

Ma non finisce quì: ospite d’eccezione dell’evento Benedetta Parodi, che sabato pomeriggio presenterà il suo ultimo libro, e si cimenterà ai fornelli nella realizzazione di ricette di cucina. Golosissima 2011 è il tripudio del made in Italy in tavola, i migliori prodotti tipici italiani allieteranno gli occhi ed il palato in uno scenario da favola come quello delle antiche filande di Santa Lucia di Piave. Negli oltre 50 stand presenti sarà possibile ammirare cereali, salumi, formaggi, olii, pasta, sottaceti e sottoli, con un occhio di riguardo all’agricoltura biologica.

Scopo di Golosissima è quello di sottolineare il grande valore della cucina e dei prodotti italiani. Per questa prima edizione Golosissima Triveneto 2011 ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Provincia di Treviso, un grande incoraggiamento ed un valido riconoscimento per una rassegna enogastronomica che ci auguriamo diventi un’ottima occasione per i golosi e gli appassionati, ma non solo, anche un punto di incontro per gli operatori del settore.

Il punto di forza di Golosissima? Il fatto che tutte le Regioni diventano protagoniste, c’è spazio per tutta l’Italia in questa rassegna enogastronomica, che partecipa e si fa scoprire attraverso i propri prodotti tipici. Non prendete impegni il prossimo fine settimana: Golosissima vi aspetta il 19 e 20 Novembre a Santa Lucia di Piave, dalle 10.00 alle 20.oo!

Per maggiori informazioni: http://www.golosissima.com/

Photo courtesy of Golosissima

Lascia un commento