Fritto Misto, Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 4 Maggio

Fritto Misto, Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 4 Maggio

 

Amanti del fritto non potete perdere l’appuntamento, il decimo per la precisione, con l’evento che dal 2004 si svolge ad Ascoli Piceno, patria dell’oliva ascolana (tanto per rimanere sul tema), dedicato alle croccanti prelibatezze grondanti di olio. Dal 25 Aprile al 4 Maggio si terrà l’edizione annuale di Fritto Misto, evento organizzato da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi. Per il suo decimo compleanno Fritto Misto si regala tre giorni in più passando da 7 a 10 ed abbracciando così i due ponti primaverili tanto attesi del 25 aprile e del 1 Maggio, fornendo la possibilità ai visitatori che abbiano voglia di partecipare alla kermesse un lasso di tempo maggiore.

Tra le novità di quest’anno la presenza di 4 Chef d’eccellenza che allieteranno il palato dei presenti con i loro Menù 10 e Lode! Non solo, proprio in occasione del decennale è stato pubblicato il libro di ricette “10 in Pastella – Ricette e personaggi di Fritto Misto” contenente 50 delle più amate ricette fritte appartenenti alla tradizione nazionale ed internazionale proposte durante le precedenti edizioni.

Come sempre ad aspettare i visitatori una serie di eventi ed attività: degustazioni, laboratori tematici e showcooking oltre che la novità di questanno: I Menù 10 e Lode con un Poker di Chef! Da non dimenticare anche le “Lezioni da bere”, ovvero gli assaggi di vino e birra che si avrà modo di effettuare presso il Polo Degustazioni, iniziativa da non perdere. Fritto Misto rimane molto rispettoso dell’ambiente: le migliaia di litri di olio utilizzate per realizzare le varie ricette durante i 10 giorni verranno recuperate e riciclate in biodiesel. Per i dettagli ed il programma completo tutte le info quì.

 

 

Lascia un commento