Festa del papà, i gamberi con crema al whisky

di Fabiana Commenta



Sono semplici semplici da preparare e sono veramente molto sfiziosi: i gamberi con la crema al whisky sono perfetti anche in occasione della festa del papà. 

Potrete utilizzare dei gamberi o dei gamberoni e poi arricchirli con una gustosa crema di whisky e panna per preparare un piatto elegante e un po’ di verso rispetto al solito. Potrete anche utilizzare dei semplici gamberetti. 

Insalata estiva di Sergio Barzetti

Non solo: potrete anche realizzare un piatto unico andando a servire il vostro piatto di gamberi con il riso bollito oppure delle con delle tradizionali patate arrosto oppure una semplice insalata. 

Festa del papà, i gamberi con crema al whisky


Ingredienti

30 g di burro | 450 di gamberi | 45 ml di whisky irlandese | 150 ml di panna liquida - pepe

Preparazione

  Preparate i gamberi o i gamberoni. Dovrete pulirli e metterli da parte in attesa della preparazione. Lasciate sciogliere il burro all’interno di una padella e poi aggiungente anche i gamberi oppure i gamberoni. Lasciate friggere tutto per almeno 5 minuti.

  Mescolate di tanto in tanto e poi aggiungete anche il whisky e lasciatelo evaporare a fuoco alto per 1 minuto. Non appena l’alcol sarà del tutto evaporato, aggiungete anche la panna, aggiungete anche il sale e il pepe e lasciate cuocere per altri 5 minuti.

  I vostri gamberi sono pronti e non dovrete fare altro che servirli con del riso bollito oppure con delle patate arrosto.

I gamberi con la crema al whisky possono essere serviti non solo come piatto principale, ma anche come antipasto elegante o come piatto da servire in occasione di un cocktail. 

Il tocco in più è dato proprio dalla presenza del whisky irlandese e dalla presenza di gamberi di ottima qualità per la realizzazione di un piatto veloce, ma di un certo effetto. 

 

 

SPIEDINI DI GAMBERI TANDOORI

CARPACCIO DI GAMBERI DI ANTONINO CANNAVACCIUOLO

SPUMA DI PATATE AL GRANA PADANO